Mostre Diffuse – la fotografia a Magliano Sabina

Cos’è Mostre Diffuse?

Ieri ho avuto la possibilità di visitare Mostre Diffuse a Magliano Sabina, piccolo comune in provincia di Rieti. Questa iniziativa, che terminerà il 15 Maggio 2016, ha in programma mostre fotografiche, presentazione di libri e progetti fotografici; molto interessante presentazione di Sabato 14 Maggio di Stefano Giogli – Going Slowly.

Tanti gli incontri organizzati con fotografi professionisti attraverso la partecipazione a masterclass e workshop (Domenica 8 c’è stata la possibilità di incontrare Valerio Bisturi!).

Eventi in programma

Con Mostre Diffuse, Magliano Sabina accoglie, per una settimana, il mondo della fotografia. Tanti i luoghi messi a disposizione dei fotografi, dall’Ostello appena ristrutturato e sede di installazioni e mostre, a numerosi locali situati sulla via principale e che costituiscono un vero e proprio percorso pedonale attraverso i vari progetti realizzati dai vari partecipanti. Tante le tematiche trattate in questi progetti, dal sociale alla fotografia di paesaggio, dalle sperimentazioni del mezzo fotografico alla raccolta di foto storiche a testimonianza di attività lavorative ormai desuete. Un’ottima opportunità per gli amanti della fotografia che intendono trascorrere un bel pomeriggio respirando fotografia.

Qua sotto troverete alcune fotografie che ho scattato visitando i vari spazi di Mostre Diffuse. Le foto presenti in questa galleria sono di proprietà degli autori.

[Best_Wordpress_Gallery id=”5″ gal_title=”Magliano Sabina”]

 

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*